BioStile: arredi ecologici con una mission energetica

Beppe Vessicchio su StreetLab

BioStile è innovazione, design Made in Italy ma soprattutto è rivoluzione energetica.

Oggetti intelligenti che si caratterizzano per la loro capacità di essere autosufficienti e di far risparmiare energia, senza essere un peso per l’ambiente. Il nostro simbolo è il fiore, la parola d’ordine “impatto zero”, limitando al minimo i consumi in tutti i casi: sia che si tratti di oggetti semplici o di particolari configurazioni di design.

App BioStile - produzione e consumo energia

 

BioStile ha donato autonomia energetica a tutte le sue “creature”, frutto di ingegneria e creatività e di una ricerca che spinge sempre più verso la connessione intelligente. Arredare uno spazio, soprattutto nel settore outdoor, significa creare oggetti moderni e funzionali ma anche belli da vedere, coniugando le prestazioni energetiche alla ricerca estetica.

I designer di BioStile si impegnano per offrire il massimo beneficio all’ambiente oltre che agli utilizzatori. Questo vuol dire che la maggior parte degli oggetti powered by BioStile sono provvisti di una APP che tiene sotto controllo la produzione fotovoltaica e il sistema di consumo, offrendo un monitoraggio continuo a chi li utilizza.

BIKELAB: UNA MOBILITÁ ECOLOGICA E NON INQUINANTE

Gli oggetti di BioStile sono sempre più visti e apprezzati non solo in Emilia Romagna, terra nativa del marchio. BikeLab ad esempio, bici innovativa per le scelte di materiali e caratterizzata da contenuti tecnologici di alto livello oltre che da pannelli di fotovoltaico a forma di foglia, è stata da poco “avvistata” girare nella città di Sanremo per seguire il Festival della Canzone Italiana. A guidarla i giovanissimi di RadioImmaginaria, il network degli adolescenti in Europa alla ricerca di nuove storie da raccontare e big da intervistare come il direttore d’orchestra Beppe Vessicchio ospitato nella comoda seduta dello StreelLab.

Il valore di BikeLab è sociale ma anche green. E’ stato possibile fare le puntate, andando in giro per il centro di Sanremo fino al lungomare, in completa autonomia energetica. Una mission che incontra gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile contenuti in Agenda 2030 con i relativi 17 obiettivi Sustainable Development Goals  (SDGs), l’accordo firmato dall’Organizzazione delle Nazioni Unite che riguarda tutti i paesi del mondo.

STREETLAB, LA RADIO BROADCAST SENZA FILI

Tappa a Sanremo per StreetLab, importante postazione di RadioImmaginaria fissa in piazza Colombo che ha dato ai ragazzi la possibilità di svolgere tutte le funzioni di comunicazione in totale libertà energetica. Anche in questo caso è presente un sistema di accumulo abbinato ai panelli di  fotovoltaico che fa risparmiare energia. StreetLab non necessita di collegamenti alla rete elettrica. La sostenibilità è un valore sempre più riconosciuto e ricercato dai giovani, testimoniando un vero e proprio cambiamento culturale di utilizzo e consumo degli oggetti.

BioStile offre al mercato nazionale, con configurazioni su misura, idee e soluzione di arredo urbano destinate ad aree come parchi e aree di pregio, ma anche bar, ristoranti all’aperto e più in generale di tutti gli spazi che vogliono offrire servizi innovativi, facendo del bene all’ambiente e che richiamino possibilmente le forme della natura.

Gli interlocutori a cui si rivolge BioStile sono potenzialmente tutti: dal privato che decide di installare un mega fiore intelligente nel proprio giardino alle aziende ispirate all’innovazione e al design, agli enti pubblici impegnati sempre più nella scelta di arredi outdoor realizzati con materiali ecologici e che abbiamo ottime garanzie sul piano dell’efficienza energetica.

BioStile è alleato del risparmio e dell’efficienza energetica. Contattaci per saperne di più.